A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Autorizzazione alla discesa autonoma per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado.
Il genitore/tutore può indicare in fase di iscrizione se intende autorizzare la discesa autonoma del proprio/a figlio/a.
Detta autorizzazione va fatta utilizzando l'apposito stampato di liberatoria : i dati relativi al primo genitore che ha effettuato l'accesso con Spid, Cie, ecc. vengono inseriti automaticamente, mentre il campo relativo ai dati del secondo genitore deve essere completato.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti, va scaricato, firmato da entrambi i genitori e infine ricaricato nel portale unitamente al documento di identità, per poi procedere con l'invio.
Altra modulistica relativa al Trasporto scolastico
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.
Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio