Torna su

Assegnazione del contributo comunale per l’acquisto di libri scolastici per alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di assegnazione di contributo per l’acquisto di libri scolastici per alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per l’assegnazione di contributo per l’acquisto di libri scolastici per alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
Copia dell'attestazione ISEE
Documentazione attestante l’attesa di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno
Documentazione attestante la spesa sostenuta con elenco libri acquistati (fatture, ricevute fiscali, scontrini...)

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 20/08/2025 10:57.27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?